Benvenuta primavera

"La vita è un'enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi" D.K... e allora circondiamoci di colori, di blu, di verde, di rosso, di turchese ,di bianco, magari indossando gioielli preziosi come collane ,bracciali e orecchini della Collezione Bubble di AQVA&Co: divertente, giovane e colorata che rompe gli schemi della classicità, ma ridisegna nuove linee di eleganza e di moda.


Un mix esclusivo di materiali preziosi e semipreziosi per un risultato unico ed originale perfetto per la bella stagione.
Pensare positivo fa bene al cuore ad alla mente...

 

Nelle fotografie Giorgia Zoppolato (www.missgio.it) indossa gioielli della Collezione Bubble.

Leggi tutto

Aqva&co gioielli di raffinata eleganza

"Buongiorno cari amici amanti dei gioielli, oggi nel mio blog, vi parlo di un nuovo Brand, AQVA&CO, creato da una giovane coppia di ragazzi siciliani, Roberta ed Antonio, due ragazzi dal raffinato gusto estetico, uniti dal reciproco amore e dalla comune la passione per la gioielleria.

Roberta ed Antonio mi hanno raccontato come la loro storia sia nata in mare, grazie al loro amore per le immersioni e per il mondo sottomarino e da qui il nome Aqva&co.

La loro passione ed il loro amore si riflette nelle loro creazioni, ricche di eleganza e di una attenzione ai particolari, che ricorda una finezza d’altri tempi. Antonio e Roberta lavorano nella piccola e meravigliosa Monreale e le loro collezioni risentono delle influenze culturali del posto dove sono cresciuti, dove hanno studiato e dove respirano aria di bellezza e raffinatezza.

I gioielli Aqua & co sono tutti pezzi unici, lavorati artigianalmente a mano, con cura e passione da Antonio, ognuno di essi frutto di attenta sperimentazione.Quello che mi ha colpito del loro lavoro è la capacità di creare gioielli in apparenzasemplici, non appariscenti, estremamente raffinati, delicati, dal gusto classico, ma con unaattenzione in più al dettaglio che li rende particolari ed unici.


La bellezza delle loro creazioni si adatta ad ogni tipo di donna e di occasione ed è bello poterli sfoggiare con ogni tipo di mise, dalla più semplice alla più elegante.
Aqua&co ti permette di scegliere tra numerose collezioni: SQUARE, BUBBLE, BOLD, SASSI, GOBU tutte con una loro specifica caratteristica, ma tutte assolutamente godibili e si possono scegliere sia gioielli in argento dal design moderno ed accattivante, che gioielli in oro, brillanti e pietre preziose o semi-preziose.

Vi confesso che tra tutte, la mia preferita è la collezione GoBu, in color verde e se osservate con attenzione gli orecchini, la collana o l’anello, potrete vedere le onde del mare, simbolo del loro logo; li trovo stupendi, e come potete vedere dalle foto, è possibile combinarli insieme per creare un pezzo ancora più unico e speciale.

Leggi tutto

Trovato negli Urali uno smeraldo da oltre 1,5 kg

Un enorme smeraldo raro è stato scoperto negli Urali russi: pesa oltre 1,5 kg ed è stato trovato nel giacimento di Malyshevsky, la più grande miniera europea di smeraldi. Secondo la compagnia statale russa Rostec è la più grande pietra rinvenuta nella miniera nell’ultimo decennio: le stime degli esperti parlano di una lunghezza di 14 cm e una larghezza di 7 cm e potrebbe valere circa 4 milioni di rubli (oltre 70.000 dollari).

Leggi tutto

Diamanti in Angola, un potenziale da 1 miliardo di carati

Uno studio condotto da geologi angolani e russi nell’ambito di un accordo di cooperazione tra il gruppo Alrosa e la Endiama ha diviso il paese in quattro aree.L’Angola ha un potenziale diamantifero complessivo di oltre 1 miliardo di carati: emerge da uno studio condotto  da geologi angolani e russi nell’ambito di un accordo di cooperazione tra il gruppo minerario Alrosa e la società nazionale di diamanti del paese Endiama.

Leggi tutto

Le regole per il dono perfetto

Ogni regalo, pianiticato o spontaneo che sia, è ricco di un signiticato simbolico, di memorie o promesse, sa trasmettere emozioni e sentimenti e ha un unico scopo: offrire gioia al destinatario. O almeno così dovrebbe essere. Perché in realta le cose  - viziate da un'etichetta non scritta ma implacabile che stabilisce occasioni, valore, modalità, persino tipologia - vanno un po' diversamente.

Leggi tutto